Svelati i 20 giochi di PlayStation Classic

Svelati i 20 giochi di PlayStation Classic



Dopo l’annuncio di alcune settimane fa, Sony ha finalmente svelato la lista completa di giochi che troveranno posto nella PlayStation Classic, una riedizione della storica prima PlayStation che sarà disponibile in tutto il mondo il 3 dicembre 2018 al prezzo consigliato di €99,99. 

Tra i 20 giochi che compongono la lista trovano spazio alcune pietre miliari della storia dei videogiochi come Final Fantasy VII, Grand Theft Auto, Metal Gear Solid e Resident Evil, affiancati ad altri giochi che hanno caratterizzato la storia di PlayStation come Twisted Metal, Ridge Race Type 4, Syphon Filter e Tekken 3. 

Ecco la lista completa: 

Battle Arena Toshinden 

Cool Boarders 2 

Destruction Derby 

Final Fantasy VII 

Grand Theft Auto 

Intelligent Qube 

Jumping Flash 

Metal Gear Solid 

Mr Driller 

Oddworld: Abe’s Oddysee® 

Rayman 

Resident Evil™ Director’s Cut 

Revelations: Persona 

Ridge Racer Type 4 

Super Puzzle Fighter II Turbo® 

Syphon Filter 

Tekken 3 

Tom Clancy’s Rainbow 6 

Twisted Metal 

Wild Arms 

Oltre a questi 20 titoli, la console in miniatura include una memory card virtuale, un cavo HDMI per collegarla al televisore e due controller cablati, delle dimensioni originali, sprovvisti di vibrazione e stick analogici, proprio come quelli presenti nella prima versione.  

Adesso sarà interessante capire come reagirà il pubblico, perché se è vero che la pixel art dei giochi risalenti agli anni ‘80 e ‘90 è senza tempo, la grafica tridimensionale potrebbe non essere invecchiata altrettanto bene. Questo ovviamente non vuol dire che la PlayStation Classic non venderà centinaia di copie, grazie all’effetto nostalgia e a una offerta migliorabile, ma tutto sommato di grande qualità.