The Haunting of Hill House, il teaser della serie horror



Poco prima di Halloween arriverà su Netflix una nuova serie tv destinata a mettere non pochi brividi agli spettatori: si tratta di The Haunting of Hill House, l’adattamento seriale di un classico dei libri dell’orrore, scritto da Shirley Jackson nel 1959 e che ha ispirato diverse pellicole come Gli invasati del 1963 e Haunting – Presenze del 1999. I dieci episodi saranno scritti e diretti da Mike Flanagan, veterano del genere con all’attivo titoli come Oculus, Ouija: Le origini del male e, sempre su Netflix, Gerald’s Game tratto da Stephen King.

Il teaser diffuso in queste ore cala perfettamente nell’atmosfera di questa storia, mostrando una vecchia casa scricchiolante in cui a ben guardare si possono notare oscure e misteriose presenze. In effetti la trama ruota attorno a un gruppo di persone che giungono nella magione abbandonata di Hill House per verificare se è effettivamente infestata dai fantasmi: troviamo dunque lo studioso di occultismo dottor Montague, la sua assistente Theodora, la solitaria Eleanor e il futuro erede dell’abitazione Luke. Quello che scopriranno in quelle stanze sarà molto più terrificante di quanto potessero immaginare.

Nel cast di The Haunting of Hill House troviamo Timothy Hutton, Michiel Huisman (il Daario Naharis di Game of Thrones), Carla Gugino, Henry Thomas, Elizabeth Reaser e Kate Siegel. La serie farà il suo debutto sulla piattaforma di streaming il prossimo 12 ottobre.


Fonte: WIRED.it