Il cast di Stranger Things e la Kiki Challenge nel nuovo video di Drake



Lanciato nelle scorse ore, il video della canzone In My Feelings del rapper Drake, uno degli artisti musicali più di successo del momento, è già diventato di tendenza. Merito della canzone orecchiabile ma anche di tanti elementi che la rendono una clip dal sicuro appeal virale. Si tratta infatti di un vero e proprio minifilm di otto minuti che inizia con lo stesso cantante che cerca di riconquistare una sua fiamma di nome Kiki (interpretata dall’attrice di Power La La Anthony), interrotto però da sua madre, l’attrice Phylicia Rashad dei Robinson.

Ma il video si ricollega anche a un fenomeno divenuto piuttosto virale nelle scorse settimane, la cosiddetta Kiki Challenge. Il tutto è partito da un post su Instagram del comico Shiggy, anche lui parte di questo videoclip, che ballava in strada sulle note proprio di In My Feelings. Ben presto moltissimi utenti dei social hanno iniziato a riprodurre quello stesso balletto, un po’ come è stato per la Ice Bucket Challenge o la Mannequinn Challenge, soprattutto facendosi riprendere appena scesi da un’automobile in corsa, fatto che ha messo in allarme parecchie autorità per la sua pericolosità.

In ogni caso Drake sfrutta la popolarità già acquisita dal suo brano per riproporlo qui nelle atmosfere torride e festive di New Orleans ma anche mostrando, alla fine della clip, una serie di personaggi famosi che in questi giorni hanno imitato le stesse movenze: nel montaggio finale vediamo i ragazzini di Stranger Things ma anche Will Smith, il cast di Queer Eye, il conduttore Ryan Seacrest e la cantante Dua Lipa.


Fonte: WIRED.it