Iliad fa un milione di abbonati in poco più di un mese



(Foto: Iliad)

In poco più di un mese l’operatore francese Iliad ha già raggiunto il tetto di 1 milione di utenti nel nostro paese, tra nuove sottoscrizioni e portabilità.

Un record importante annunciato dallo stesso Benedetto Levi durante una particolare diretta Facebook, all’insegna della trasparenza. Questa almeno l’idea dell’amministratore delegato di Iliad, che infatti è comparso sul social network collegato a una macchina della verità con tanto di tecnico forense pronto ad interpretarne i risultati (quando si dice il marketing). In queste condizioni ha risposto a una serie di domande sull’offerta Iliad, per poi fare l’annuncio ufficiale.

In poco tempo, oltre ad aver raggiunto il suo proprio primo obiettivo commerciale, Iliad ha fatto già molto di più. Ha costretto infatti gli altri operatori ad adeguarsi, generando una corsa al ribasso che sta regalando agli utenti maggiori possibilità di scelta tra nuove offerte dei classici operatori -realizzate sulla falsariga della tariffa Iliad – e iniziative di stampo diverso, come il lancio da parte di Vodafone dell’operatore low cost Ho, avvenuto poche settimane fa.

L’offerta a 5,99 euro con 30 gb di internet e minuti e sms illimitati, pensata per il primo milione di clienti, sarà ora estesa anche ai prossimi 200mila. “Abbiamo raggiunto quota un milione di utenti in tempi sorprendenti e queste persone raccontano innanzitutto la qualità del servizio proposto”, ha spiegato Levi via Facebook. “Quello che più mi fa piacere – conclude – è il passaparola che si è creato tra i primi utenti che si sono fatti portavoce verso parenti, amici e conoscenti”.


Fonte: WIRED.it