Il ritorno di Lando Calrissian in Star Wars. Sarà in Episodio IX

Il ritorno di Lando Calrissian in Star Wars. Sarà in Episodio IX



La voce girava con insistenza nelle scorse settimane ma sembra ora che, nonostante manchi una conferma ufficiale e definitiva, la notizia sia confermata anche da fonti autorevoli come l’Hollywood ReporterBilly Dee Williams, l’attore che nella saga originale di Star Wars interpretava il truffatore intergalattico Lando Calrissian, tornerà nello stesso ruolo anche in Episodio IX, l’ultimo capitolo della trilogia sequel le cui riprese inizieranno nelle settimane a venire.

I rumor su una partecipazione di Williams si erano intensificati dopo che la sua partecipazione a una convention di fantascienza all’improvviso, adducendo come motivazione una “film schedule conflict“, ovvero una sovrapposizione di impegni dovuti alle riprese di un film. Quindi pare ora confermato che il film in questione sia proprio la nona pellicola di Guerre Stellari. L’attore era apparso nei panni di Lando già nel 1980 ne L’impero colpisce ancora e poi nel 1983 ne Il ritorno dello Jedi, mentre il suo personaggio da giovane, interpretato da Donald Glover, è apparso di recente nello spin-off Solo: A Star Wars Story.

Non è chiaro se la sua presenza sia stata presa in considerazione fin da subito, o sia stata inserita all’ultimo dopo che la scomparsa di Carrie Fisher ha ridotto la possibilità di avere un personaggio della trilogia storica per tutto il corso del film. Nei giorni scorsi si è parlato anche dell’attrice di The Americans Keri Russell come new entry nel cast. Le risposte definitive comunque arriveranno nel prossimo periodo e sicuramente nel dicembre 2019 quando Star Wars: Episodio IX uscirà nelle sale.


Fonte: WIRED.it