Volkswagen e l’atelier di Lapo Elkan insieme per un’edizione limitata della T-Roc

Volkswagen e l’atelier di Lapo Elkan insieme per un’edizione limitata della T-Roc



Quello tra Volkswagen e Garage Italia Customs, l’atelier milanese di Lapo Elkann dedicato alla personalizzazione auto, è un connubio fra lo stile italiano e il rigore tedesco. A beneficiarne è la nuova T-Roc, la crossover compatta di VW, offerta nelle edizioni limitate “Black” e “Cyber”. Due serie speciali che si distinguono per il contrasto cromatico di carrozzeria e interni: la verniciatura metallizzata, in nero perlato per la T-Roc Black e “Indium Grey” per la Cyber, si contrappone a quella opaca del tetto. Quest’ultimo è caratterizzato da una fantasia tridimensionale geometrico a cubi. Il contrasto è ulteriormente enfatizzato dalle calotte degli specchietti retrovisori opache e dai cerchi a 5 doppie razze a “V”.  

CAIBAL

Il motivo degli esterni torna protagonista nell’abitacolo, con la verniciatura opaca del tunnel centrale e l’applicazione del pattern 3D sugli inserti del cruscotto e sulle modanature delle portiere anteriori. Le T-Roc Black e Cyber sono equipaggiate con il motore 2.0 turbodiesel da 150 CV accoppiato al cambio automatico doppia frizione Dsf7 rapporti e alla trazione integrale. La dotazione di serie include, tra gli altri, fari full Led, navigatore Discover Media con schermo da 8” rivestito in vetro, App-Connect, strumentazione interamente digitale Active Info Display, cruise control adattivo ACC, Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni e Lane Assist. Realizzate in 50 esemplari ciascuna, le due serie speciali saranno disponibili su Amazon: la T-Roc Black dal giorno del Black Friday, questo venerdì, la Cyber da quello del Cyber Monday, il prossimo lunedì. Il prezzo è di 35.000 euro per entrambe. 

Le due edizioni limitate saranno anticipate da altrettante show car ulteriormente personalizzate: i sedili hanno inserti in tessuto tecnico Cordura, in Alcantara microforata e in tessuto Dreamlux. Completano la personalizzazione i rivestimenti in pelle dei pannelli porta, quelli in pelle e Alcantara del bracciolo centrale e il ricamo del logo di Garage Italia Customs sui poggiatesta anteriori. La presentazione delle due show car si svolgerà nella concessionaria Autocogliati Milano (Via Gallarate 253), il primo digital store italiano della marca. 

+++ Segui La Stampa Motori su Facebook! +++  

 

Che cosa ne pensi? Scrivi il tuo commento qui sotto!