Ecco come fare dirette streaming da reflex e droni



The YoloBox riceve il segnale video da ogni fonte e poi lo spedisce direttamente online in Full HD

Live streaming è una delle parole della contemporaneità, un nuovo stile comunicativo che permette a chiunque di realizzare dirette sul proprio sito, blog o profilo social. Il problema è che se non hai a disposizione uno smartphone o una fotocamera connessa, mandare quelle immagini online può essere molto difficile e costoso. Fino a ora, almeno. Su Kickstrater è comparso infatti The YoloBox, un sistema completo per realizzare dirette praticamente da ogni fonte. Dalla reflex all’action cam passando per le videocamere e i droni, questa sorta di tablet squadrato fa tutto da solo: lo connetti alla fonte anche senza fili, lo agganci alla rete tramite Wi-Fi, 4G o cavo ethernet e via, sei pronto per la diretta.

Compatibile per ora con Facebook, Periscope e YouTube, The YoloBox è limitato alla risoluzione Full HD e, avendo il display, può sostituire anche il secondo schermo di videocamere e droni.

Disponibile in preordine su Kickstarter, The YoloBox per ora costa 359 dollari, circa 310 euro, e, se tutto andrà bene, sarà spedito dal marzo prossimo.


Fonte: WIRED.it