Questa giacca è fatta con bottiglie di plastica riciclate



La collezione Autunno Inverno 17/18 del marchio Esemplare comprende capispalla per uomo e donna realizzati con materiale al 100% ecologico

Dal frigorifero al guardaroba il passo non è poi così lungo. Esemplare, l’innovativo brand di abbigliamento casual acquisito nel 2014 dal gruppo Pattern, presenta ufficialmente le sue nuove proposte green, ispirate agli obiettivi del riciclo e della circulary economy. Si tratta, in particolare, di due capispalla per uomo e donna realizzati con materiale ecologico: l’imbottitura di queste giacche è interamente in Thermore Ecodown, materiale in fibra riciclata che permette di riutilizzare fino a 10 bottiglie di plastica (in Pet) per ogni esemplare prodotto.

Non solo. La superficie esterna dei capi è di nylon riciclato re-pet, ottenuto anche in questo caso proprio da quelle bottiglie che altrimenti sarebbero andate sprecate. L’interno, infine, è in pelliccia ecologica: niente piume d’oca, niente pelli, niente pellicce vere, insomma. I capispalla in questione fanno parte della collezione Autunno Inverno 17/18 e sono disponibili in due colori, antracite e verde militare.


Fonte: WIRED.it