Ssangyong Rexton, la quarta generazione arriverà in Europa a ottobre

Ssangyong Rexton, la quarta generazione arriverà in Europa a ottobre



Ci sarà anche la nuova generazione della Ssangyong Rexton al Salone di Francoforte di metà settembre, pronta a calcare il suolo europeo per la prima volta: la quarta generazione del Suv coreano - che era stata svelata in anteprima mondiale al Salone di Seul - arriverà nelle concessionarie a ottobre, andandosi a inserire nel segmento di auto come la Volkswagen Touareg e la Ford Edge. 

Secondo Johng-sik Choi, numero uno di Ssangyong Motor, “il nuovo Rexton è un’ulteriore dimostrazione del processo di rigenerazione che sta attraversando il brand dopo gli ingenti investimenti fatti da Mahindra”, la multinazionale indiana che detiene il marchio coreano. “Si tratta della prova tangibile della nostra rapida evoluzione a brand mainstream e azienda specializzata nella produzione di Suv e 4x4”. Ssangyong mira ad aggiungere un nuovo modello ogni anno per i prossimi tre, tra cui una variante pick-up derivata da Rexton in arrivo nel 2018

CAIBAL

Lo stile dell’auto riprende quanto visto su modelli recenti del costruttore asiatico, come Tivoli e XLV, mentre all’interno c’è un sistema infotelematico tutto nuovo, compatibile con smartphone e basato su uno schermo da 9,2”. La propulsione è affidata a un turbodiesel di 2.2 litri abbinato alla trazione integrale e al cambio automatico a 7 marce (di derivazione Mercedes). Non dovrebbero comunque mancare più economiche versioni a trazione anteriore con cambio manuale. 

+++ Segui La Stampa Motori su Facebook! +++  

 

Che cosa ne pensi? Scrivi il tuo commento qui sotto!