Ufficiale: i prossimi iPhone saranno presentati il 12 settembre



(Foto: Apple)

Le indiscrezioni erano corrette: il giorno dell’arrivo del prossimo iPhone è martedì 12 settembre. In queste ore Apple ha inviato gli inviti ufficiali all’evento di lancio del suo smartphone più atteso degli ultimi anni, durante il quale saranno tolti i veli non solo all’iPhone del decimo anniversario, ma anche ai due telefoni che succederanno gli attuali iPhone 7 e iPhone 7 Plus e forse perfino ai nuovi Apple Watch con connettività LTE e alla nuova Apple TV.

L’iPhone più rumoreggiato è chiaramente il primo, che dovrebbe rivoluzionare del tutto il design dei predecessori eliminando il tasto home una volta per tutte in favore di un display senza bordi. La presenza di ulteriori nuovi prodotti oltre a quelli della linea iPhone in realtà non è certa, ma frutto di ipotesi basate su indiscrezioni più o meno insistenti: l’invito inoltrato dalla casa di Cupertino, del resto, fa riferimento soltanto al luogo dell’evento (“Let’s meet at our place“, ovvero allo Steve Jobs Theater situato nel nuovo Apple Park).

Più probabile invece, anzi praticamente certo, che il 12 settembre verranno tolti i veli alle versioni definitive di iOS 11 e di MacOS.

Appuntamento tra due martedì, quindi, quando la società farà i suoi annunci. L’evento si terrà alle 19 ora italiana, noi lo seguiremo in diretta per raccontarlo e commentarlo su queste pagine.


Fonte: WIRED.it