Stranger Things, la prima stagione in stile videogioco



Mancano quasi due mesi all’arrivo della seconda stagione di Stranger Things, i cui episodi tanto attesi quanto misteriosi faranno il loro debutto su Netflix il 27 ottobre prossimo. E mentre si moltiplicano le anticipazioni su quelli che saranno gli sviluppi delle vicende dei ragazzini di Hawkins, ecco che la piattaforma di streaming ci propone un interessante sguardo all’indietro.

Su YouTube infatti è stato diffuso uno speciale riassunto della prima stagione. Speciale perché, nel perfetto stile vintage e citazionista della serie stessa, è stato realizzato come se fosse un videogame. Con tanto di armi a disposizione (i waffle di cui è golosa Eleven), una barra dell’energia che precipita rapidamente, decisioni difficili da prendere (Barb deve stare alla piscina o andarsene?) e punti bonus, lo scontro fra i protagonisti e il raccapricciante mondo del Sottosopra è reso in tutta la sua suspense.

Non resta che “premere start” e farsi trascinare in queste avventure, magari facendosi venire voglia di rivedere gli episodi del primo ciclo.

Il tutto per prepararsi alla continuazione di Stranger Things in cui, come si vede nel trailer, assisteremo al complicato ritorno di William nel mondo reale, alla fuga di Eleven dall’altra dimensione e, probabilmente, all’arrivo di un nuovo inquietante mostro.


Fonte: WIRED.it