Dunning Vodafone Business

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Per Dunning Vodafone Business outbound si intendono tutte quelle azioni finalizzate alla risoluzione delle problematiche di credito.

Dunning Vodafone Business outbound

Il Dunning Vodafone Business scaturisce da un ritardo nel regolamentare la situazione contabile.
La procedura affinché ciò possa risolversi è così articolata:

  • Invio automatico di una lettera di sollecito direttamente dal Credito decorsi 30 giorni dall’emissione della fattura, o comunque secondo tempi stabiliti dal Credit Management;
  • ricevimento delle liste di segnalazione, inviate dal Credito, per pagamenti non corrisposti con tempistica corretta ;
  • sollecito telefonico;
  • regolamentazione del pagamento o sospensione.

Nel caso di sospensione l’azione di Collection Vodafone Business(recupero crediti) viene nuovamente affidata al Credit Management Vodafone, il quale delegherà il tutto a società esterne.

NOTA: Se il cliente ha più fatture insolute non può effettuare il pagamento su un singolo bollettino postale, ma deve utilizzare un bollettino per ogni fattura.

I clienti Business Vodafone Business con accessi diretti o apparati (GIC) non sono soggetti al Dunning di routine, ma saranno gestiti con opportune azioni che prevedono l’assegnazione del caso al Credit Management che, successivamente, previa ulteriore comunicazione al cliente via telegramma, concederà il benestare alla sospensione del servizio.

outbound

Flusso di Credito

schema1

L’azione di Dunning Vodafone Businessha termine con l’avvenuto pagamento o con l’eventuale sospensione una volta conclusa l’esclation di sollecito, tutto a cura del Custumer Care. Sempre in quest’ottica si provvede a ripristinare il servizio precedentemente sospeso qualora il cliente provveda al pagamento.

Alternativamente l’evento entra nella fase di collection volta al recupero del credito. Questa fase ricade esclusivamente nelle competenze del Credit Management.

Concretamente il flusso di credito, relativamente ad eventi contabili da normalizzare, si presenta nel seguente modo:

Dunning inbound Vodafone Business

Per Dunning inbound Vodafone Business si intende l’insieme delle procedure che hanno come fine la certificazione dell’avvenuta regolamentazione della situazione contabile.

Nel caso in cui l’evento sia la conseguenza di un’escalation di credito (outbound), il processo a buon fine termina con l’invio tramite fax della prova dell’avvenuto pagamento nei tempi stabiliti.

Alternativamente il cliente viene sospeso fino ad eventuale pagamento degli importi dovuti, sempre certificati via fax.

Per le problematiche di Storno, Diniego e Blacklist, il Dunning inbound si concretizza nell’invio tramite fax della documentazione atta a normalizzare

i pagamenti.